ALLESTIRE UN BEL NEGOZIO O UN BEL LOCALE, È IL RISULTATO DI UNA SINERGIA TRA
CREATIVITÀ E CONOSCENZE TECNICHE
Il Visual Merchandiser, figura professionale sempre più ricercata e in forte espansione, ha il compito di progettare e organizzare l’immagine del punto vendita, di creare allestimenti di vetrine ed interni in linea con il messaggio promosso dal brand, al fine di catturare la curiosità della clientela ed incentivare le vendite.
La figura di Visual Merchandiser oggi trova spazio all’interno di catene franchising di diverso settore merceologico, dai brand più affermati del mondo della moda, all’accessoristica, ristorazione o gdo.
Inoltre, il Visual Merchandiser può proseguire la libera professione o collocarsi presso studi di progettazione a livello nazionale e internazionale.
Il corso in Visual Merchandising è rivolto a chiunque voglia fare della propria creatività una professione, è rivolto a diplomati, studenti, professionisti o proprietari di attività che intendono migliorare e professionalizzare il proprio lavoro.
Durata del corso: 60 ore
Contenuti:
Prevede l’approccio teorico e pratico all’analisi del brand, lo studio delle strategie espositive e delle stagionalità, infine una fase progettuale.
Visite Guidate presso Aziende locali
Sedi Erogazione Corso Termoli - Campobasso
Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato un